Clerici Tessuto&C. SpA, azienda tessile con sede a Grandate, tra le più importanti realtà mondiali per il settore del lusso con una produzione dedicata all’abbigliamento, agli accessori e all’arredamento, è lieta di presentare il progetto Behind The Roles, con cui vuole mettere a disposizione di tutti il proprio know how a livello di organizzazione aziendale nel settore tessile, attraverso la condivisione di alcune interviste realizzate con i propri dipendenti per approfondire il ruolo da essi ricoperto.
Il tessile occupa milioni di lavoratori e rappresenta una delle più grandi industrie del Paese. Nonostante la sua grande importanza alla base della filiera moda e arredamento, il settore del tessile è spesso nell’ombra e i ruoli aziendali sono poco conosciuti. Tramite Behind the Roles si vuole invece far luce su tutto ciò che c’è dietro un tessuto. La tessitura, infatti, è solo una delle tante parti del lungo processo al quale contribuiscono molti settori e uffici. In Behind the Roles verranno esplorati i ruoli fondamentali presenti in un’azienda tessile con lo scopo di mostrare soprattutto alle giovani generazioni le varie possibili carriere all’interno del grande mondo creativo del tessile. Gli appuntamenti saranno venti e vedremo ruoli e parti funzionali allo svolgimento di un’attività tessile, presentati e raccontati direttamente dai dipendenti tramite delle interviste archive supervisor, product manager, designer, shift supervisor, warper, planner, chemical manager, quality control manager, supply chain manager, sales manager di vari dipartimenti, back officer, mktg specialist e altri.
L’intento del progetto è quello di portare i giovani e non solo, a riflettere sul proprio futuro e sulle enormi possibilità di carriera disponibili oggi all’interno del settore tessile, spronare la loro curiosità e ampliare le loro vedute, presentare dei ruoli poco noti a tutti ma che invece sono fondamentali all’interno del settore tessile e del mondo moda e che offrono infinite opportunità di crescita e di realizzazione personale. Le interviste saranno fruibili da tutti e postate con cadenza settimanale sul profilo LinkedIn dell’azienda di modo da accendere i riflettori su una grandissima realtà come Clerici Tessuto e in generale sul mondo del tessile.