IMAT FELCO PREMIA IL SUO TEAM

Il 2020 è per noi un anno da ricordare con grande orgoglio”. È così che Elena Mantelli, Amministratore Delegato di Imat Felco S.p.a. – distributore di materiale elettrico, servizi e forniture specialistiche con Sede a Como e punti vendita nelle province di Lecco, Milano, Monza Brianza, Sondrio e Varese – fa il suo personale bilancio dell’anno appena terminato.

Elena Mantelli, Amministratore Delegato di Imat Felco

“Innanzitutto orgoglio per il raggiungimento di un importante traguardo – i nostri primi 50 anni – e per il risultato di consolidamento del business, in particolare delle aree specialistiche, che abbiamo portato a casa nonostante le enormi difficoltà affrontate a causa della pandemia e riuscendo comunque a limitare il più possibile l’utilizzo degli ammortizzatori sociali. Vorrei però dire che si tratta soprattutto di orgoglio per il costante impegno profuso da tutto il nostro Team che ha lavorato incessantemente, permettendo all’Azienda di mantenere la rotta, senza vacillare o perdere entusiasmo e grazie al quale abbiamo chiuso un anno al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Certamente i nostri piani erano diversi: il primo bimestre era partito davvero alla grande ed avevamo in calendario diversi piccoli eventi ed uno master legati alla celebrazione del nostro cinquantesimo anno di attività. Di punto in bianco, per tutto il mondo, gli equilibri sono saltati ed ogni piano fatto si è rivelato inutile ed insostenibile. Nonostante questo, la nostra Azienda ha prontamente reagito su diversi fronti. A livello organizzativo, mettendo in atto tutte le procedure di sicurezza per la salvaguardia del lavoro in presenza e l’attivazione delle modalità di lavoro in remoto; a livello logistico istituendo fasce di servizio dedicate; a livello commerciale & marketing rinnovando il canale di ordinazione online e potenziando sul canale digitale la programmazione degli eventi formativi, delle promozioni e comunicazioni.

Per questo motivo, oltre alla consueta premiazione annuale dei nostri Best of The Best, un attestato e premio in denaro per due Collaboratori -uno di Sede e uno tra le Filiali- eletti dai colleghi come i più meritevoli, l’Azienda ha deciso di premiare tutto il suo Team, dalle nuove leve agli storici pilastri, con un extra Bonus in riconoscimento dell’impegno dimostrato lo scorso anno, erogato attraverso la piattaforma Welfare di Imat Felco, permettendo così ad ogni beneficiario di ricevere pienamente la cifra stanziata, senza alcuna tassazione”.