FOCUS FORMAZIONE: COLOMBO INDUSTRIE TESSILI DIALOGA CON DIPENDENTI E OPINION MAKER

Un’analisi del lavoro svolto dai team aziendali e della loro attuale organizzazione, per arrivare alle strategie da adottare per crescere e innovare, cogliendo le sfide del futuro: è stato questo il fulcro della giornata di formazione e confronto organizzata venerdì 19 gennaio da Colombo Industrie Tessili.

La storica azienda comasca è quindi tornata a confrontarsi sul proprio futuro attingendo alla risorsa più importante, il capitale umano del Gruppo, e avvalendosi anche della presenza di numerosi ospiti che hanno affrontato tematiche attuali. Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco, ha fornito un quadro esaustivo della situazione economica del territorio lariano, mentre Stefano Soliano, CEO di ComoNEXT, ha lanciato la sfida del cambiamento sostenuta anche da Chiara Colombi, Professore Associato – Politecnico di Milano – Dipartimento Design, che ha declinato il tema dell’innovazione nel Fashion.

L’incontro ha focalizzato l’attenzione anche su un altro parametro essenziale per la crescita di un’azienda e su cui Colombo Industrie Tessili investe da molti anni: la sostenibilità. Per tale ragione, l’azienda ha coinvolto Francesco Pizzagalli, Vicepresidente di Confindustria Como con delega alla Sostenibilità, il quale ha sottolineato come uno sviluppo sostenibile sia imprescindibile dalla valorizzazione del capitale umano. Infine il Comandante Maurizio Guzzetti, Ex Pilota Frecce Tricolori, ha spiegato come gestire lo stress nel lavoro in team e presentato un’importante case-history.

Grande soddisfazione per Stefano Colombo, Presidente di Colombo Industrie Tessili, che ha commentato: “Siamo da sempre convinti che il dialogo con i nostri dipendenti debba essere costante per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’organizzazione di questa giornata entra a pieno titolo nella volontà di creare maggiore condivisione e interazione tra i vari team aziendali affinché sia possibile arrivare all’organizzazione ottimale per la nostra struttura in funzione di una crescita strutturata e soddisfacente per tutti”.