TEAM POLTI KOMETA E LECHLER: insieme per inseguire i valori della passione

È la passione il filo conduttore che unisce Lechler e il Team Polti Kometa, due realtà che inizieranno a camminare affiancate per raggiungere traguardi comuni e sempre più alti in una nuova esperienza nel ciclismo professionistico.

Ivan Basso, Aram Manoukian e Francesca Polti

Lechler, eccellenza comasca leader nella produzione di vernici ma anche promotrice di una vera e propria cultura del colore, è da sempre molto attenta alla sostenibilità. Era quindi inevitabile, per analogia di intenti e per vicinanza geografica, che Polti e Lechler si incontrassero per costruire un pezzo di futuro insieme attraverso il team Polti Kometa. Un futuro che ha una forma ben precisa, quella di una bicicletta, il veicolo sostenibile per eccellenza. Lechler è specializzata in cicli di verniciatura del carbonio performanti e ultraleggeri fin dai primi anni 2000 grazie alla collaborazione con scuderie di Formula 1 e con diversi brand produttori di biciclette in tutto il mondo, tra cui anche Aurum, marchio italo-spagnolo che fornisce le biciclette al team. L’impegno di Lechler andrà oltre la sponsorizzazione e vedrà l’azienda comasca impegnata in un progetto per il 2024 che al momento non può ancora essere svelato.

Ivan Basso con una bicicletta Aurum

Il presidente di Lechler, Cav. Lav. Aram Manoukian, Past President di Confindustria Como, ha dichiarato: “Che cos’è un’IMPRESA? La medesima domanda rivolta al sottoscritto o a Ivan Basso sortirà risposte differenti. Comune invece è il volano che spinge le realtà che rappresentiamo a fare sempre meglio, a mettersi costantemente in discussione, a raggiungere un traguardo e a trovarne immediatamente un altro più ambizioso: la passione per quello che facciamo. Iniziamo oggi un viaggio insieme, augurandoci che la nostra impresa contribuirà alla realizzazione di nuove imprese firmate dai corridori del team”.

Gli fa eco Ivan Basso, vincitore di due Giri d’Italia e tra i fondatori della Polti Kometa: “Sono contento, contentissimo: Lechler è un’azienda che mi ha subito colpito per la sua storia e per lo spirito innovativo e innovatore che ha. Questa è una partnership che andrà oltre alla semplice sponsorizzazione: dietro a questa unione c’è un progetto, c’è uno studio, c’è condivisione, c’è passione. Ecco perché sono certo del successo di questo accordo e del nostro viaggio insieme”.

Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata di Polti, commenta: “In qualità di sponsor della squadra Polti Kometa dal 2024, sono entusiasta della partnership con Lechler. Fin dall’inizio, una solida condivisione di valori ci ha legati e sono convinta che la coerenza etica e gli intenti condivisi daranno vita a un progetto significativo, guidato da un forte senso di responsabilità”.

Fran Contador, GM Polti Kometa: “Lechler è più di uno sponsor, ma qualcosa che ci accompagnerà in modo concreto e reale: la squadra, le nostre biciclette e Lechler lavoreranno insieme in un progetto innovativo che coinvolgerà tutti e ci porterà certamente molto lontano. Ecco il motivo per cui oggi sono particolarmente contento”.