IL BILANCIO INTEGRATO DI LARIOTEX

La pubblicazione del nostro primo bilancio integrato, anticipando il quadro normativo europeo, vuole essere un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità che stiamo seguendo. Il nostro sforzo è quello di rendere più trasparente la nostra azione, nella consapevolezza del nostro ruolo e delle nostre responsabilità, rivolgendoci a tutti quegli interlocutori che quotidianamente lavorano e collaborano con Lariotex“.

Queste le parole di Pierluigi Biondi, amministratore unico di Lariotex Spa, azienda di Vertemate con Minoprio specializzata nella vendita di tessuti pronti per la stampa o la tintura ai converter del distretto tessile comasco.

Oltre alla lettera indirizzata agli stakeholder, sul mini sito realizzato in occasione della pubblicazione del primo bilancio integrato, sono illustrati con chiarezza gli obiettivi di Lariotex in ottica di sostenibilità, le certificazioni e i traguardi raggiunti, oltre alle politiche e alle linee di azione in materia di gestione dei materiali chimici e commercializzazione di linee di tessuti eco-friendly. Un’interfaccia elegante e intuitiva, arricchita da un breve video con dati e statistiche che riassumono i concetti chiave del documento.

Un progetto che rende ancora più evidente l’impegno di Lariotex nel tutelare il cliente finale e ridurre al minimo gli impatti ambientali associati ai processi di filatura, tessitura e tintura delle materie prime e delle fibre tessili.

Per approfondimenti: https://reportintegrato.lariotex.com/it/