ORTICOLARIO 2022 – Le opportunità per le imprese

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 torna Orticolario, l’evento autunnale sul giardinaggio evoluto che si svolge a Villa Erba. Da oltre dieci anni, la manifestazione ha saputo raggiungere una dimensione internazionale, attirando visitatori da tutto il mondo fino a raggiungere, nell’ultima edizione pre-pandemia, il ragguardevole numero di 30.000 persone per i 4 giorni di apertura. Orticolario rappresenta l’evento in cui la natura diventa ispirazione del proprio stile di vita. Nasce dal desiderio di raccontare riflessioni e pensieri che in giardino nascono e oltre i suoi confini si espandono, attraverso le vie dell’arte, del design e della cultura. Un territorio, tramite i caratteri più distintivi del suo paesaggio e della sua storia, tra acqua di lago e fili di seta. Una tradizione in chiave contemporanea, che nel passato ha visto le ville lariane protagoniste di importanti esposizioni florovivaistiche.

Grazie ai numeri raggiunti e alla notorietà internazionale, questa manifestazione può diventare un’opportunità per le realtà imprenditoriali locali che desiderassero rafforzare valore e visibilità. Le formule proposte sono numerose e possono essere costruite su misura in funzione delle specifiche esigenze.

A titolo esemplificativo ci vengono segnalate:

  • Acquisto di titoli d’ingresso per farne omaggio ai propri dipendenti, clienti, amici.
  • Affitto sale in Villa antica per presentazione di nuovi prodotti e servizi, con possibilità di somministrazione coffee break, aperitivo, cena.
  • Ospitalità di invitati provenienti da sedi lontane.
  • Prenotazione tavoli alla cena di gala prevista per giovedì 29 settembre con finalità benefica.
  • Presenza d’immagine attraverso personalizzazione di biglietti d’ingresso, sostegno ad installazioni artistiche o ad iniziative previste da programma culturale, quali le conferenze, i workshop fotografici o auditivi, i laboratori per i bambini e altro.

Qualora siate interessati a queste o altre iniziative legate alla manifestazione potete scrivere una mail a comunicazione@confindustriacomo.it e verrete messi in contatto con lo staff di Orticolario che potrà offrirvi tutte le soluzioni possibili.