IMAT FELCO DÀ IL VIA ALLA RIVOLUZIONE GREEN CON LA CAMPAGNA “NOI PENSIAMO IN VERDE, E TU?”

Una vera rivoluzione tecnologica ma anche culturale. È quella che ha messo in atto IMAT FELCO, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico che, nel corso degli anni, ha investito sempre di più nelle sue divisioni specialistiche come l’illuminotecnica, la sicurezza, la smart home & industrial automation, la SMATV e comunicazione e le energie rinnovabili.

L’ultima rivoluzione dell’azienda comasca guidata dalla CEO Elena Mantelli, infatti, è un impegno sempre più spinto verso il green con l’obiettivo di essere a fianco dei suoi clienti grazie ad una forte collaborazione con i migliori fornitori partner nel mercato delle energie rinnovabili. Imat Felco può contare ora su un’interessante offerta di prodotto in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti professionisti per progetti semplici e complessi destinati al comparto residenziale, commerciale ed industriale proponendo un ampio assortimento di moduli fotovoltaici, sistemi di accumulo, inverter, kit fotovoltaico completo, wallbox e colonnine di ricarica. Ma non si tratta solo di fornitura. Tra i punti forti dell’azienda, infatti, ci sono i servizi specialistici di consulenza per la scelta della soluzione e preventivazione dell’impianto completo, avvalendosi anche della collaborazione di un professionista certificato per supportare l’impiantista anche nelle fasi di progettazione ed attivazione con il gestore di rete ed il GSE.

Ma la rivoluzione di Imat Felco non si esaurisce qui. L’azienda pensa davvero in verde a 360 gradi e offre anche un comodo servizio di ricarica per auto elettriche all’invito “Ricaricati con Imat Felco”. Presso la sede e in tutte le filiali delle province di Como – Varese – Lecco – Sondrio – Monza Brianza – Milano, è in fase di completamento l’installazione delle colonnine di ricarica trifase Wallbox di ABB da 22kW. I clienti Imat Felco possessori di auto o furgoni elettrici potranno approfittare del passaggio nei vari punti vendita per l’acquisto di materiale, o del tempo trascorso presso le varie filiali per un corso di formazione o una consulenza specialistica, per ricaricarsi! Le tessere RFID saranno disponibili al banco o presso l’accoglienza clienti.

A completamento dell’onda green, Imat Felco ha aggiunto alla sua flotta aziendale la sua prima Smart EQ: un veicolo completamente elettrico, a basso impatto ambientale e totalmente personalizzato che contribuirà alla diffusione sul territorio del messaggio legato a riduzione dei consumi e sostenibilità ambientale, insieme all’hashtag #IFgreen utilizzato per connotare tutte le iniziative legate a questi importantissimi temi.