CALL FOR IMPACTABILITY: IL CONTEST INCLUSIVO DI 3BEE

C’è tempo fino al 26 aprile per partecipare alla prima edizione della Call for Impactability, il contest “inclusivo” promosso da 3Bee per stimolare il talento e incoraggiare una propensione all’innovazione e al cambiamento. La startup agritech che ha fatto dello sviluppo di tecnologie smart il suo cavallo di battaglia per la tutela del Pianeta ha infatti deciso di lanciare un’iniziativa rivolta a tutti, che permette a chiunque di partecipare e vincere il finanziamento della propria idea d’impatto e ad alto valore sostenibile.

“Questa Call vuole mostrare quelli che sono i valori di 3Bee. Premiare il talento dietro a ogni preconcetto e differenza. Non importa da dove viene, importa solo quanto la tua idea e la sua esecuzione sia di impactability”, afferma Niccolò Calandri, CEO di 3Bee. Il termine impactability è stato coniato dall’unione di impact e sustainability: il contest vuole infatti rappresentare un trampolino di lancio per progetti che abbiano la capacità di generare un impatto positivo e concretamente trasformativo nella società in cui viviamo. La call mette a disposizione tre premi in denaro con aggiunta di servizi (per un montepremi complessivo pari a 6500€) e un riconoscimento stampa da parte di giornalisti impegnati sul fronte dell’innovazione e dell’individuazione di nuove idee altamente comunicabili.

Ecco 5 ottimi motivi per partecipare:

1 – Niente vincoli – Si può partecipare singolarmente o in gruppo (fino a 6 componenti). L’unico requisito è quello di aver compiuto 18 anni.
2 – Application semplice – Per candidarsi basta rispondere a 10 brevi domande e allegare un video di 1 minuto.
3 – Non è necessario avere un prototipo – Basta avere idee forti, cariche di innovazione e davvero in grado di fare la differenza.
4 – Organizzazione semplice del team di progetto – Non ci sono requisiti rigidi per l’organizzazione del team di progetto. Ciò che conta è l’idea!
5 – Niente tempi ristretti – 3Bee ha deciso di posticipare la deadline al 26 aprile.

Confindustria Como è tra i partner che supportano l’iniziativa, insieme ad hub di accelerazione e innovazione come Le Village by Crédit Agricole Milano e ComoNExT – Innovation Hub, università tra cui Altis – Università Cattolica del Sacro Cuore e IULM, aziende di successo, istituti di credito, importanti testate giornalistiche oltre a fondazioni come BCFN, Barilla Center Food and Nutrition e Fondazione Ernesto Illy.

Maggiori informazioni e il regolamento completo per partecipare alla call sono disponibili qui: https://www.3bee.it/impactcall/